Il Paradriving fa tappa a Carpi

Martedì 5 novembre Paradriving 2019 farà tappa al parco Berlinguer di Carpi. I bambini della Scuola dell'infanzia Sergio Neri potranno avvicinare i cavalli da tiro.

0
377

Martedì 5 farà tappa a Carpi il Paradriving 2019, viaggio in carrozza da Modena a Verona, rivolto a persone con disabilità: i cinque equipaggi si fermeranno al Parco Berlinguer per una pausa e pranzo al sacco, e accoglieranno i bambini della Scuola dell’infanzia Sergio Neri che potranno così avvicinare i cavalli da tiro. Per l’Amministrazione comunale, alle 12,30 sarà l’assessore Tamara Calzolari ad accogliere la festosa carovana.
Paradriving 2019, che partirà la mattina del 5 dall’Accademia Militare di Modena e arriverà a Verona il giorno 8, in occasione della Fieracavalli, è un’iniziativa resa possibile dal lavoro di molti volontari e dal concorso di vari soggetti privati e pubblici: ASAM Onlus (Associazione di Sostegno delle Attività Melitensi), Accademia Militare, amministrazioni comunali dei paesi attraversati, FISE (Federazione Italiane Sport Equestri), dell’ANAC (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria), Società Cattolica di Assicurazioni e di Fondazione VIVO e alcune aziende agricole.