Maratoneti carpigiani a New York

0
1631

Domenica 3 novembre si correrà la 49a edizione della New York City Marathon®, il più spettacolare evento sportivo al mondo, con oltre 52.800 partecipanti tra professionisti e amatoriali e ben due milioni di spettatori!
Ogni anno infatti la Maratona di New York organizzata dal New York Road Runners, appassiona migliaia di atleti ed è proprio per questo che viene considerata la gara più bella al mondo!
La prima Maratona di New York venne corsa nel 1970 all’interno di Central Park, mentre nel 1976 in occasione del bicentenario dell’Indipendenza degli USA, l’organizzatore della gara ridisegnò il percorso affinché si potessero attraversare i cinque distretti della metropoli: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per giungere al traguardo in Central Park.
Numerosi i carpigiani che parteciperanno alla maratona e porteranno i colori della nostra città nella Grande Mela. Tra questi: Nino Squatrito, Dario Cavazza, Andrea Poletti e Lorena Incerti dell’Atletica Cibeno; Giancarlo Peracchia, Silvia Torricelli, Ruggero Fregni, Emilio Marmiroli, Irio Amadei, Pietro Ferrario, Tommaso Leone, Massimo Degli Esposti e Alessandro Zocca. Buona corsa!