Al Liceo Fanti la mostra ‘Vi lascio la pace’

0
2358

I cittadini sono invitati all'inaugurazione in programma sabato 30 marzo alle 16 presso il Liceo Fanti della mostra Vi lascio la pace della fotoreporter Annalisa Vandelli. Gli studenti di 4T si sono impegnati ad approfondire il tema del dialogo interculturale e interreligioso, attraverso il processo di "ri-costruzione" di un percorso fotografico.

La mostra Vi lascio la pace è un'attualizzazione laica delle 14 stazioni della via Crucis attraverso fotografie scattate dalla reporter Annalisa Vandelli in diversi luoghi del pianeta e sarà visitabile all'interno del Liceo Fanti (via Peruzzi, Carpi) da sabato 6 aprile a sabato 4 maggio, il venerdì e il sabato dalle 15 alle 17.30 e domenica 14 aprile dalle 10 alle 12. Per le scuole interessate a visitare la mostra, su prenotazione, saranno invece disponibili le mattinate di giovedì, venerdì e sabato.

Nelle giornate di apertura i visitatori verranno accompagnati dagli studenti della 4T nel ruolo di guide impegnate a trasmettere un messaggio tanto semplice quanto intenso: la pace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here