118mila euro per gli studenti

0
812

Mancano solo pochi giorni per potersi iscrivere all’edizione 2019 dei Premi di Studio, il concorso istituito dalla Fondazione CR Carpi, per premiare il merito di chi si è distinto nel proprio percorso formativo. Le iscrizioni, on line sul sito www.fondazionecrcarpi, si chiuderanno lunedì 25 marzo alle 12. L’ammontare complessivo di quest’anno è di 118mila euro, in crescita rispetto alle scorse edizioni. Nel dettaglio si tratta di sessanta premi da 400 euro per gli studenti degli istituti secondari superiori, per i diplomati degli istituti musicali e per chi ha acquisito un attestato di qualifica al terzo anno negli istituti di formazione professionale. Di trenta premi da 800 euro per i diplomati degli istituti secondari superiori e di formazione professionale (al quinto anno). Di cinquanta premi da mille euro per i laureati di primo livello e secondo livello e di dieci premi da 2mila per i laureati a ciclo unico.
Per l’assegnazione dei premi, il concorso tiene conto delle pagelle e dei diplomi conseguiti al termine dell’anno scolastico 2017-2018, mentre per le lauree il riferimento è all’anno solare 2018.
I requisiti per partecipare al bando sono la residenza dei candidati nei comuni di Carpi, Novi e Soliera e il merito scolastico: una media non inferiore all’8,5 per gli studenti, o al 85/100 per gli istituti professionali, un voto non inferiore a 100/100 per i diplomati e il 110/110 per le lauree.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here