Un concerto per festeggiare la Festa dei Popoli

0
414

Sabato 6 gennaio alle 18, in occasione della festa solenne dell’Epifania, festa dei Popoli, la Chiesa di Limidi si animerà con le voci del Coro Gospel Soul, dei ragazzi del Gospel Soul Young di Carpi e del cantautore Gianluca Magnani in un concerto dal titolo Luce dei popoli. Il coro sarà accompagnato al piano da Luca Zerbinati e al sax da Gianni Vancini, mentre Gianluca Magnani dal violinista Mario Sehtl.

Linguaggi musicali diversi si mescoleranno insieme per costruire un ponte che unisce culture differenti. Insieme daranno vita ad un emozionante viaggio musicale, in cui i confini vengono superati dalla bellezza delle parole e delle note.

La Festa dei Popoli – spiega Don Antonio Dotti parroco di Limidi – ci ricorda la visita al Bambino Gesù da parte dei Magi, che il racconto biblico e la tradizione vogliono appartenenti a etnie diverse, a simboleggiare il superamento di ogni barriera culturale e razziale.

Il concerto è a ingresso libero e a sostegno dell’associazione Onlus Ho avuto sete di Modena, che svolge attività di cooperazione e sviluppo volte al miglioramento delle condizioni di vita sia delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo sia delle popolazioni – di altri paesi – che si trovino in condizioni di difficoltà causate da eventi naturali e sociali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here