Io non rischio: la Protezione Civile scende in Piazza Martiri

0
717

Il 13 e 14 ottobre in Piazza dei Martiri si terrà Io non rischio, un momento di incontro e informazione tra i volontari di Protezione Civile e la cittadinanza, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sul rischio sismico e in particolare sul rischio alluvione.
“Queste iniziative sono molto utili – spiega l’assessore alla Protezione Civile, Daniela Depietri – perché è importantissimo che i cittadini possano informarsi sui comportamenti da tenere durante le emergenze. Cittadini informati e consapevoli sono anche cittadini più sicuri. Grazie ai volontari della Protezione Civile che in modo disinteressato si adoperano in queste giornate a favore della comunità”.
Il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese: l’edizione 2018 di Io non rischio coinvolgerà oltre 3.400 volontari e volontarie appartenenti a 532 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali, gruppi comunali e associazioni di tutte le regioni d’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here