L’estate ha il sapore di giochi e d’anguria al Borgo

0
517

Il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi propone un calendario di eventi per celebrare l’estate: due domeniche dedicate ai giochi per bambini, il 22 luglio e il 26 agosto, in collaborazione con gli animatori della cooperativa SCAI, e domenica 5 agosto nel pomeriggio una grande anguriata per tutti in galleria, dove nei negozi continuano i saldi di fine stagione. Il primo appuntamento è per domenica 22 luglio: una giornata di giochi per tutti i bambini e le loro famiglie, al riparo dalla calura estiva nella fresca galleria, con capitomboli dal gonfiabile, palloncini, truccabimbi, carta e colori per tanti art-attack. Sempre domenica 22 luglio, nell’area esterna dalle 10.30 alle 18.30, il Centro commerciale Il Borgogioioso ospiterà il Battesimo della Sella: una giornata per grandi e piccini per entrare in contatto con il mondo equestre e provare l’emozione di cavalcare, in collaborazione con la Fattoria D'Amato di Novellara.
Seguirà, domenica 5 agosto, una merenda con anguria dalle ore 16.00. Un pomeriggio goloso con il frutto più allegro: il cocomero, simbolo dell’estate e delle vacanze italiane. L’anguria spopola infatti sulle spiagge, come dessert e stuzzichino e come classico cibo da strada. Frutto prezioso per la salute, composto dal 95% di acqua combinata con il licopene, un antiossidante tipico del pomodoro che conferisce alla polpa la colorazione rossa, vanta una serie di benefici. La polpa dell’anguria contiene, infatti, vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La presenza di vitamina C e potassio, in particolare, permette un’azione depurativa e detossificante che rende l’anguria un frutto ideale per contrastare in maniera naturale la ritenzione dei liquidi, il gonfiore delle gambe e l’ipertensione, migliora l’aspetto della pelle e dei capelli, aiuta la circolazione e la solidità delle ossa. Accreditata come valido aiuto contro l’invecchiamento delle cellule ed ipocalorica, l’anguria è uno dei cibi prediletti dalle signore durante l’estate e un gustoso intermezzo per i bambini che sono allegramente attratti dal colore e dalla curiosa presenza dei neri semini.
La serie di appuntamenti estivi presso Il Borgogioioso si concluderà domenica 26 agosto con la seconda giornata di giochi, sempre con le animazioni della cooperativa carpigiana SCAI.
Nel pomeriggio di domenica 22 luglio saranno distribuiti in omaggio a ogni bambino presente due biglietti del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio; mentre domenica 26 agosto sarà regalato ai clienti il portachiavi con il gettone per il carrello. Gli omaggi saranno distribuiti fino a esaurimento delle scorte.
Gli eventi si possono seguire anche sulla pagina Instagram agli hashtag #borgoanguria e #restatealborgo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here