Fossoli conquista Roma con il Team La Paperella

0
195

Si definiscono “quattro vecchi pazzi” ma ancora non rinunciano al puro divertimento: non è la prima volta che questo gruppo di “ragazzi di Fossoli” si lancia in avventure goliardiche fuori confine. Maurizio Bergamini, Maurizio Magnani, Mauro Ricchetti e Pino Antinori avevano, infatti già partecipato alla Red Bull SoapBoxRace nel 2014 ottenendo un buon risultato ma nulla lasciava presagire il netto successo ottenuto in questa edizione 2018.

La gara fra i 70 equipaggi venuti da tutta Italia si svolge su un percorso in discesa da concludere nel minor tempo possibile con parabolica, salto e ostacoli vari. La macchina deve essere completamente artigianale e la propulsione dipende dalla sola spinta manuale dei quattro componenti del team. Una delle caratteristiche più importanti è la creatività del mezzo che deve essere il più stravagante possibile .

Domenica 24 giugno alla RedBull SoapBoxRace Roma 2018 , il Team La Paperella, è arrivato sul podio conquistando il terzo posto.

“Le oche del Campidoglio hanno salvato Roma ma non hanno potuto nulla contro La Paperella” ridono i quattro al rientro a Fossoli, particolarmente soddisfatti dell’impres

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here