Sassi alla riscossa

0
1253

Domenica 15 aprile, a Ferrara, la Scuola Secondaria A. Sassi di Soliera si è guadagnata il titolo di vice campione regionale (Categoria Classe 1^ Media). La squadra, composta da Samuele Mammi, Daniele Lugli, Antonio Asaro e Paolo Pezone, ha così guadagnato il pass per la Finale Nazionale del Campionato di Scacchi Studenteschi a Squadre che si svolgerà a Montesilvano (Pescara) dal 10 al 13 maggio. Un’esperienza che i giovani protagonisti hanno vissuto con gioia ed entusiasmo. “Abbiamo condiviso un obiettivo e ci abbiamo creduto fino alla fine”, racconta Samuele.

“E’ stato bello – gli fa eco Daniele – perché ci abbiamo messo tutto il nostro impegno come fa una vera squadra”. Una competizione che ha fatto rima con divertimento e tanta voglia di mettersi alla prova in un clima ludico: “mi sono divertito a giocare, non ho vinto molte partite – ammette Antonio – ma ho sempre avuto il sostegno degli amici. Io ce l’ho messa davvero tutta”.

“Mi sono divertito molto a giocare coi miei compagni ed è stata una bellissima esperienza confrontarmi contro ragazzi di altre scuole”, sorride Paolo. Ora i mitici quattro sono pronti per la Finale con il sorriso sulle labbra e il desiderio di dare il massimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here