Con Free Run, corri insieme a Gelindo Bordin!

0
703

Una leggenda dello sport. Non ha bisogno di alcuna presentazione Gelindo Bordin: il primo italiano a vincere la maratona olimpica, nonché unico azzurro ad aver conquistato la maratona di Boston. L’ex campione olimpico sarà a Carpi in occasione di un evento a dir poco speciale. Il 24 e 25 marzo, infatti, Giampaolo Pagliani, titolare del negozio dedicato al running, Free Run, in via Carlo Marx, 113, porterà alla Corte dei Pio tre campioni straordinari. L’evento, unico nel suo genere in Italia, rappresenta una ghiotta occasione per tutti gli amanti della corsa, disciplina all’aria aperta che, come poche altre, regala uno straordinario senso di libertà. In occasione della due giorni, tra le mura di Free Run, vero e proprio tempio per ogni runner che si rispetti, 15 brand mostreranno ai presenti tutte le ultime novità, dando la possibilità di testare personalmente i prodotti. Chi lo vorrà, infatti, potrà provare i vari modelli di scarpa su strada, cimentandosi in una immancabile corsa.
Tra le anteprime più attese quelle smart proposte da Sensoria: l’azienda che ha creato la prima scarpa da corsa digitale al mondo con sensori tessili di pressione integrati nel plantare. Sensoria® SRS è anche la prima scarpa da corsa munita di un’innovativa componente microelettronica ricaricabile e riutilizzabile: Sensoria Core raccoglie i vostri dati dai sensori al suo interno ma anche dai sensori di pressione collocati nella scarpa per aiutarvi a correre più veloce, più lontano, ma anche più sano. “Un brevetto – spiega Giampaolo Pagliani, ex corridore e oggi titolare di sei punti vendita  – che questo brand presenterà a Carpi in anteprima assoluta per il nostro Paese”.
Sabato 24 marzo, alle 15, ospite di Free Run sarà Gelindo Bordin: testimonial di Diadora, l’ex maratoneta correrà accanto ai runner carpigiani e non solo. Un’occasione più unica che rara. Alle 16, spazio poi a Magalì Montefusco e alla sua travolgente Zumba a ritmo di musica.
Domenica 25 marzo, alle 11, sarà la volta di Gennaro Di Napoli: ex mezzofondista italiano, due volte campione mondiale indoor e una volta campione europeo indoor dei 3000 metri piani, volto di Puma, racconterà ai presenti in cosa consiste la sua tecnica di allenamento, dispensando consigli e qualche segreto per migliorare la propria performance. In entrambe le giornate ad allietare i presenti sarà un altro campione azzurro: Salvatore Bettiol. L’ex maratoneta, bronzo in Coppa del mondo di maratona nel 1987 a Seul, vanta quattro titoli di campione nazionale. Insomma una due giorni all’insegna dello sport, del cuore e della tecnica. Da non perdere!
Jessica Bianchi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here