Torna la Christmas Run di Babbo Natale

0
379

Siete pronti all’invasione? Sabato 16 dicembre parte da Piazza Martiri alle 14.45 la camminata non competitiva “in rosso” per grandi e piccoli: colorerà il centro storico in stile natalizio già a partire dalle 14 quando è previsto il ritrovo della corsa dedicata a Babbo Natale aperta a tutti, appassionati di corsa e famiglie che vogliono cogliere l’occasione di una passeggiata insieme per il centro storico, vestiti come Babbo Natale o, comunque, di rosso.
L’evento, proposto in tante città italiane, è promosso da UTCC – Urban Trail Community Carpi e La Patria con il patrocinio del Comune di Carpi.  La corsa prevede un percorso di quattro chilometri all’interno del centro storico “il percorso è un anello di 2.2 km da percorrere più volte ma chi riesce può raddoppiare ripetendo l’itinerario e percorrendo complessivamente sette chilometri e mezzo”, spiega Andrea Fieni dell’Urban Trail Community Carpi.
La Christmas Run non è una gara, ma un evento ludico-motorio, che si corre su una distanza accessibile a tutti. Un modo di festeggiare il Natale in modalità sport, facendo una passeggiata insieme a tante altre persone, tutte vestite da Babbo Natale per divertirsi ancor di più.
Le iscrizioni sono aperte: ci si può iscrivere presso i negozi Nuovi Orizzonti (via Nicolò Biondo, 53), Free Run (via C. Marx, 113), Galliani Sport (Corso Roma, 33) e Run Specialyst (Via Aldo Moro 3/Ab).
L’iscrizione costa 12 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini sotto gli undici anni e comprende il vestito da Babbo Natale e il pacco gara con prodotti alimentari. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Aseop di Carpi. A ogni pettorale/iscritto è abbinata una lotteria con ricchi premi per grandi e per bambini.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here