L’anima natalizia di Carpi

0
121

Dopo il grande successo riscosso durante lo scorso weekend, tornano gli appuntamenti con Natale in Festa a Carpi, il cartellone di eventi natalizi targato Sgp eventi in collaborazione con il Comune di Carpi. Domenica scorsa, a tenere banco in una splendida piazza Martiri vestita a festa, è stato il Fashion Santa Alexandre Schuster: il modello di fama internazionale è arrivato a bordo di un'ecologica cargo bike, ha distribuito caramelle e cioccolatini ai bambini e si è intrattenuto nei migliori negozi della città, regalando sorrisi e selfie. Sul rialzato, in contemporanea, i writer Bibbito e Lo Sbieco hanno intrattenuto il pubblico realizzando un graffito a quattro mani in pieno stile street art.
Protagonista assoluto di Natale in Festa è  il mercatino natalizio del rialzato di Piazza Martiri, con artigianato di qualità, alimentare e tanto altro nelle tipiche casette di legno. Al mercatino di Carpi è possibile ad esempio acquistare presepi fatti a mano, formaggi del Val Camonica, prodotti del Sud Tirol come bretzel e strudel, mentre si degustano specialità finger food, come le frittelle di mele, e si sorseggia cioccolata calda e l'immancabile vin brulè, bevanda simbolo delle feste natalizie. Ogni fine settimana, fino al 24 dicembre, il mercatino si animerà con proposte sempre nuove, grazie anche al ricambio di alcuni espositori che offrirà maggiore possibilità di scelta al visitatore.
Il prossimo appuntamento con le casette di legno è da giovedì 15 dicembre a domenica 18, quando ad allietare l'atmosfera concorreranno anche alcuni straordinari eventi collaterali: dalle 16.30 alle 17.30, l’evento Street Dance e la suggestiva performance di Bijhoop, un team di ballerine che si esibisce in una danza acrobatica utilizzando hula hoop appesi. Dalle 17.30 alle 19 il rialzato verrà invaso dagli allievi e maestri della scuola Dima Dance; i giovanissimi ballerini allieteranno il pubblico con performance di break dance e capoeira. Inoltre per le strade del centro storico, dalle 15.30 alle 18.30, marcerà Triuggio Marching Band, collettivo composto da cinquanta elementi tra fiati, percussioni e Color Guards. Il gruppo attraverserà le vie della città suonando uno speciale repertorio con coreografie; anche il pubblico sarà protagonista, coinvolto dalle Color Guards, che avvalendosi di attrezzi coreografici come bandiere e fucili coloreranno e movimenteranno l’esecuzione del gruppo con allegri passi di danza. Una bella occasione per dedicarsi ai regali di Natale, gustare dell’ottimo cibo e assistere a spettacoli unici nel loro genere, che animeranno una delle piazze più belle d'Italia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here