Natura Bio: il vero benessere

0
252

Torna l’appuntamento con Natura Bio a Correggio, il Festival del Naturale nel cuore dell’Emilia, giunto all’ottava edizione. Uno degli eventi più amati e seguiti del settore naturale in Italia, con un successo di pubblico continuo e una costante soddisfazione degli espositori.  Un festival alla portata di tutti per chi vuole bene al pianeta terra, tra delizie gastronomiche, laboratori, conferenze, sessioni olistiche, spazio giochi, per acquisire nuove conoscenze e nuovi stimoli, prendersi cura di sé e divertirsi in modo sano e naturale.  Tra gli incontri più attesi quelli con Fabrizio Cinquini, il dottor Cannabis, ora libero di fare ricerca dopo un tormentoso trascorso giudiziario; quello con Milena Simeoni responsabile per la sede di Piacenza del progetto DIANA 5 (Studio Prevenzione Recidive del Tumore al Seno attraverso alimentazione e stile di vita) condotto dal professor Franco Berrino della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale Studio e Cura Tumori di Milano; e, ancora, la presentazione del nuovo libro di Paolo Ermani e Andrea Strozzi dal titolo Solo la crisi ci può salvare.
Natura Bio offre una piacevole occasione per passare un bel weekend nel verde, mangiare bene, nutrire il corpo e la mente e cambiare prospettiva di vita. Ampissima l’offerta degli stand: cucina naturale, agricoltura biologica, mobilità sostenibile, bioedilizia, ecocosmesi, consumo critico, filiera corta, altraeconomia, discipline bionaturali… argomenti che si ritrovano anche quest’anno nell’ampio spazio del Salone delle Feste di Correggio.
Il Festival Natura Bio è frequentato ogni anno da migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia, si svolge dalle 10 del mattino fino al dopocena, anche in caso di maltempo, con spazi al coperto per le conferenze e le attività olistiche. Un evento per tutte le età, a misura di famiglia, bambini, anziani, giovani di età o di spirito.
Nell’area esterna del grande parco, nel verde, ampio spazio per laboratori e attività per bambini e uno Spazio Bebé con Punto Allattamento e consulenze e informazioni su Nascita e Maternità. Il programma culturale del 2016 offre una selezione di conferenze e incontri gratuiti su alimentazione, stili di vita, e medicina naturale. Insieme agli incontri ci saranno una serie di sessioni gratuite per sperimentare metodi e tecniche di guarigione, riequilibrio e benessere integrale, con operatori olistici qualificati. A colazione, pranzo e cena, ci si può dare appuntamento ai punti ristoro del Festival, con il biobar, un’area ristorante con prodotti esclusivamente bio e vegan preparati con maestria dai nostri cuochi. Chiude l’offerta gastronomica la biopizza, con birre e vini bio e a chilometro zero. Ingresso gratuito, offerta libera.
Dalle 10 alle 23.30, con ampio parcheggio, servizio biobar sempre aperto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here