In arrivo Modena Nerd

0
128

Una Fiera inedita, pronta per stupire, divertire, in grado di garantire una full immersion nel mondo fantastico dei videogiochi e dei fumetti e che ospiterà alcuni degli influencer italiani più seguiti sul canale Youtube. Modena Nerd, evento organizzato da ModenaFiere Srl, si svolgerà presso il Quartiere fieristico modenese sabato 17 e domenica 18 settembre.  La manifestazione, oltre a offrire un’occasione di puro divertimento, indagherà alcuni dei fenomeni che più hanno caratterizzato l'immaginario collettivo degli ultimi vent'anni, permettendo ai visitatori di riviverli da protagonisti. Una due giorni adatta a ogni tipo di pubblico, e un'occasione unica per esplorare gli orizzonti della cultura nerd.
Cosa ci sarà
Come recita un vecchio slogan: di tutto di più, e noi aggiungiamo per tutti. Oltre 300 postazioni di videogiochi free to play e tornei con console, una ventina dei più importanti disegnatori di fumetti italiani e internazionali che sveleranno in diretta i segreti della loro arte, una dozzina tra gli Youtuber più famosi a livello nazionale che hanno cambiato il modo di fare intrattenimento: tra i quali iPantellas, Awed, CiccioGamer89 e Sodin, diventati dei veri e propri fenomeni della Rete. E poi ancora, la regina delle sigle dei cartoni animati anni ’80 e ’90 Cristina D’Avena – che domenica 18 settembre alle ore 18.00 regalerà a tutti i suoi fan un concerto unico nel suo genere – e i Cosplayer, divertenti ‘riproduzioni’ in carne e ossa di personaggi di Videogame, fumetti, cartoon.

Tre in particolare le aree in cui si sviluppa Modena Nerd: una dedicata ai videogiochi – dalle prime console alle ultimissime novità; un’altra riservata al fumetto – con la presenza di alcuni dei disegnatori più noti a livello nazionale e internazionale; e infine uno spazio dedicato ad alcuni dei più seguiti Youtuber italiani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here