Riapre mercoledì 7 settembre la Coop in via Don Albertario a Carpi, dopo i lavori di ristrutturazione. Il supermercato sarà aperto al pubblico dalle 7.30, mentre alle 10 si terrà il momento inaugurale a cui parteciperanno il sindaco Alberto Bellelli, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di zona Ennio Piuvani. A seguire, dopo i saluti istituzionali, don Adamo Nika della parrocchia di San Giuseppe Artigiano benedirà la struttura. Tutti coloro che faranno la spesa il giorno dell’inaugurazione avranno in omaggio una borsa riutilizzabile della Coop di Magazzeno. In occasione della riapertura, inoltre, si terranno nella mattinata attività e laboratori dedicati ai bambini, oltre a momenti di intrattenimento nel pomeriggio per i clienti che visiteranno il negozio.
Il nuovo supermercato è stato raddoppiato nella superficie di vendita, passando da 800 a 1.500 metri quadri, e impiega 66 lavoratori – una ventina in più rispetto al numero degli addetti precedente alla ristrutturazione – e grazie ad un assortimento ancora più vasto è pensato sia per le esigenze della spesa quotidiana, sia per gli acquisti “di scorta”.
Al suo interno presenta alcune novità come il reparto salutistico, dove è ospitato anche il Coop Salute servito da tre farmacisti, per acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, e prodotti per la cura della persona oltre a quelli appositi per la pet care. Con i lavori di ristrutturazione, nel supermercato trova uno spazio riservato il cibo vegano e biologico proposto anche in appositi banchi frigo. La piazza dell’ortofrutta offre, valorizzandolo, il meglio dei prodotti agro-alimentari a marchio Coop. Tutti nuovi anche i banchi dei reparti pescheria, macelleria – in cui è eposta un’ampia gamma di carni selezionate italiane a marchio Coop come la scottona nata e allevata in Italia – e gastronomia, serviti da addetti, ma che presenteranno anche i prodotti in comodi formati take-away.
A completare l’offerta, il banco del pane e pasticceria – anche con il servizio self – con le sue produzioni interne. Grazie ai lavori di ristrutturazione, il negozio verrà anche dotato di accorgimenti ambientali, come i banchi refrigerati chiusi e l’illuminazione a led.
I clienti potranno pagare la spesa in 5 casse tradizionali, nelle 4 fai-da-te o utilizzare una delle 3 casse “Salvatempo”. Il supermercato resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 13.