Quarant’anni di Lionismo

0
110

L’annata 2015/16 del Lions Club Carpi Host si è chiusa con un importante evento. Lo scorso 25 giugno, nella cornice dell’Auditorium di San Rocco, si è celebrato il quarantesimo del gemellaggio tra il sodalizio carpigiano e il Lions club di San Daniele del Friuli.

Fulcro dell’evento è stato il concerto per due pianoforti tenuto da due maestri di fama internazionale, Franca Bertoli e Ugo Cidivino. I due virtuosi (a loro volta soci del club friulano) si sono esibiti in musiche di Brahms, Saint Saens e Milhaud riscuotendo l’emozionato plauso dei presenti. 

Il concerto, aperto al pubblico, ha permesso di raccogliere fondi da destinare al sostegno dell’Orchestra di strumenti a fiato dell’Istituto Superiore di studi musicali Vecchi-Tonelli.

In questo modo si è suggellata un’amicizia che dura da decenni, iniziata nei terribili giorni del terremoto in Friuli. Oggi le ricorrenze sono più gioiose e il concerto del gemellaggio ne è stata una significativa prova. La serata è poi proseguita con la cena di gala nel chiostro del convento di San Rocco. Durante la conviviale si è tenuta la cerimonia d’ingresso nel club carpigiano di Marco Facchini, direttore generale della Cantina sociale di Limidi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here