Tempo di Balorda!

0
25

Domenica 29 maggio avrà luogo la 21esima edizione della Balorda! Dopo l’annuncio del tema Robot di marzo, l’ormai tradizionale ciclo carnevale di fine maggio, aprirà le iscrizioni domenica alle 9.00 presso la Polisportiva di San Marino.
Sono attesi Balordi con mezzi a pedali speciali ed elaboratissimi costumi robotici da tutta la penisola per partecipare alla grande gara antiagonistica e goliardica in cui culmine della competizione si raggiunge nelle pause ristoro. Tre giri a pedalata lenta ma ad alto tasso di colori e bizzarria nelle campagne di Carpi intervallati da cibi tradizionali, danze e musica coi bolognesi Rumba de Bodas e le toscane Girlesque Street Band.
Nel corso della manifestazione il Comitatissimo consegnerà all’associazione VIP – Clown di Corsia un assegno di 4.000 euro ricavati dalla vendita dei portachiavi #Dadio in collaborazione con diversi esercenti sparsi su tutta la provincia.
La Balorda è un momento di celebrazione della bicicletta e del volontariato. Il Comitatissimo coinvolge ormai da anni una dozzina di associazioni locali di volontariato (in ambito sociale, sanitario, culturale, aggregativo) nella gestione dell’evento. I guadagni della giornata vengono reinvestiti sulla comunità, con donazioni alle associazioni stesse, alla Polisportiva Sanmarinese e a progetti che vengono scelti di anno in anno. Quest’anno ad allargare la famiglia dei volontari Balordi vi è anche l'Associazione Genitori Leopoldo Gasparotto. Il Comitatissimo  ha aiutato il sodalizio contribuendo all’acquisto di lavagne multimediali per le scuole primarie comunali di Fossoli grazie al ricavato della scorsa edizione.
L’iscrizione alla Balorda si effettua a partire dalle 9,00 e costa solo 10 euro (compreso di gadget, maglietta e pause ristoro) ed è solo per tesserati Arci (per chi non ha la tessera la può fare al momento).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here