Daniele Reponi e dialetto alla Cantina di Carpi e Sorbara

0
131

Dopo il grande successo a Vinitaly, torna a grande richiesta la collaborazione con il giovane chef modenese de La prova del Cuoco Daniele Reponi. L’occasione è offerta da Rosso Rubino, la fortunata manifestazione di spettacoli e degustazioni nelle terre del Sorbara.  Nell’ambito della kermesse, giovedì 26 maggio alle 19.30 la Cantina di Carpi e Sorbara offrirà un generoso aperitivo con Lambrusco e panini gourmet, che si terrà presso il wine-shop di via Ravarino Carpi 166 a Sorbara. 

La serata sarà ricca di sorprese. Daniele Reponi proporrà le sue originali creazioni che definire panini appare quasi riduttivo: un trionfo di gusti, abbinamenti e consistenze in grado di esaltare i vini e le loro caratteristiche distintive. I panini saranno abbinati ai migliori Lambruschi prodotti dalla Cantina, in una degustazione guidata da sommelier esperti per accompagnare gli ospiti alla scoperta dei profumi e dei sapori che racchiudono. 

Ma non è tutto: a condire la serata di simpatia ci penseranno Mauro D’Orazi e l’ottuagenaria Jolanda Battini, due attori dialettali che sapranno raccontare la terra modenese ricca di sapori e tradizioni con brevi sketch e poesie. Molto amati dal pubblico modenese, D’Orazi e la Battini hanno una verve ineguagliabile (lei ha persino una pagina FB), e sanno mescolare epiteti e battute nel più vivido vernacolo, per una serata all’insegna dall’allegria.

“Anche quest’anno abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa coordinata dal Comune di Bomporto – afferma Carlo Piccinini, Vvicepresidente della Cantina di Carpi e Sorbara – L’obiettivo della serata è quello di contribuire alla divulgazione della cultura del Lambrusco, richiamando l’attenzione sul mondo del Sorbara, della sua tipicità e del suo territorio, di cui anche l’accoglienza è una eccellenza. Anche quest’anno apriremo le porte del nostro stabilimento produttivo di Sorbara: dopo tanti anni in collaborazione con il Nazareno, abbiamo optato questa volta per una formula gourmet. Vi aspettiamo alle 19.30 per un aperitivo conviviale, dove saranno protagonisti il buono vino, il buono cibo e la simpatia”. 

Ticket degustazione: 10,00 euro.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here