Ok a un elettrodotto sotterraneo

0
388

Un elettrodotto sotterraneo collegherà due cabine elettriche esistenti tra Stradello Morto e via Nuova Ponente (zona Polisportiva Pietri) e servirà il futuro Comparto di trasformazione F 10 (che si trova tra via Nuova Ponente e la Tangenziale Losi). Il Consiglio comunale nella seduta di giovedì 12 maggio ha approvato una delibera che accerta la compatibilità urbanistica del progetto di realizzazione di questo elettrodotto a 15 chilovolt, presentato da Enel Distribuzione spa.
Descritta in aula dall’architetto Attilio Palladino del Settore Pianificazione urbanistica e Edilizia Privata questa infrastruttura servirà a elettrificare il Comparto F 10 nel caso venisse realizzato: sarà l’ARPAE a rilasciare l’autorizzazione dopo un’apposita Conferenza dei servizi, e che assumerà valore anche di Variante urbanistica ai fini dell’apposizione del vincolo preordinato ad un esproprio di terreni per pubblica utilità. “Il Consiglio comunale deve esprimere – ha concluso – una sua indicazione sulla conformità alla documentazione urbanistica vigente, il Prg del 2000, di questo progetto”.
La delibera è stata approvata da Pd, Fratelli d’Italia-An e Forza Italia, astenuto il gruppo Carpi Futura e contrari i rappresentanti del Movimento 5 Stelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here