Gli Amici del Vallauri si presentano alla città

0
150

Una nuova realtà arricchisce la vita dell'Istituto Vallauri di Carpi: è infatti ufficialmente nata a inizio marzo l'associazione Amici del Vallauri. Questa si propone lo scopo di favorire il dialogo tra le diverse componenti educative che agiscono all'interno della scuola. L'associazione è presieduta dal signor Mauro Burani, genitore di un ex alunno del Vallauri, ora diplomato, mentre la segretaria è la professoressa Chiara Lugli. L'associazione è aperta a tutti coloro che in un qualche modo hanno avuto o hanno tuttora rapporti con l'Istituto Vallauri e desiderano collaborare alla mission dell'associazione. Gli Amici del Vallauri inaugurano la loro attività con un ciclo di tre incontri condotti da esperti della Fondazione Cesi, volti a favorire il confronto tra genitori mediato da contributi di esperti:è infatti attraverso lo scambio delle esperienze, l’ascolto punti di vista differenti che si possono chiarire dubbi, individuare soluzioni, arricchirsi reciprocamente
Il primo incontro si terrà il 17 marzo, alle 18.15, nell'Aula Fieni dell'Istituo Vallauri e verrà condotto da Giuliano Stenico, pedagogista e presidente di Fondazione Ceis sul tema: Scuola, famiglia e giovani in dialogo per crescere e far crescere. In questa occasione saranno raccolte anche le adesioni all'Associazione Amici del Vallauri.
I successivi due incontri si terranno il 5 aprile e il 18 aprile, sempre nell'Aula Fieni del Vallauri dalle 18.15 – 20.30: il primo sarà un approfondimento del tema Scuola, famiglia e giovani in dialogo per crescere e far crescere; mentre il 18 aprile si discuterà di Dalla consapevolezza ai comportamenti con Raffaele Facci e Daniela Fontanazzi del Ceis. Gli incontri sono aperti a tutti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here