Il benessere dei tuoi piedi

0
119

Ha riscosso grande interesse e partecipazione, il primo corso di riflessologia plantare organizzato a Carpi da Ana – Associazione Nazionale Accademica, in collaborazione con il centro olistico La Via del Benessere di Silvia Guaitoli.
Si tratta di una tecnica curativa che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese e si basa sui concetti di riflessologia ed energia applicata ai piedi, sui quali si trovano riflesse tutte le altri parti del nostro organismo, come se si trattasse di una specie di mappatura di ogni singolo apparato interno. Secondo questa metodologia ogni zona della pianta del piede è connessa, tramite una terminazione nervosa, a una parte della colonna vertebrale che, a sua volta, la pone in contatto con un organo. Di conseguenza, ogni stimolazione o manipolazione correttamente eseguita su un punto ben preciso si andrà a riflettere, con effetti positivi, sull’organo a esso collegato, inducendo così uno stato di benessere e relax intenso e riequilibrando al contempo diversi disturbi funzionali. Il corso è stato condotto da Eugenio Cresseri, massofisioterapista con esperienza pluriennale in veste di docente accreditato da Cidesco Italia e responsabile di Ana. I prossimi incontri condotti sempre da Cresseri, grazie alla sinergia con La Via del Benessere e RYS Rock Your Soul, saranno il corso di Tecniche base di massaggio di 1° livello dove la teoria si sommerà alla pratica, in modo da dare a ciascuno la possibilità di iniziare a praticare da subito con in mano un attestato che ne certificherà la competenza (28 febbraio, 6 e 19 marzo), un altro Corso di riflessologia plantare di 1° livello per chi non ha avuto la possibilità di partecipare a quello precedente (12-13 marzo), e uno di  2° livello il 30 aprile e 1° maggio.
I corsi si rivolgono anche a principianti spinti dal desiderio e dalla voglia di intraprendere una nuova attività lavorativa, grazie al rilascio dell’attestato.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here