Al Gheff in Puglia nei giorni della Merla

0
53

Approfittando del clima gradevole di questo inverno anomalo e del meteo favorevole, il Moto Club Al Ghèff ha organizzato il primo itinerario in moto del 2016 in Puglia alla scoperta dello Sperone d’Italia durante i giorni della Merla.

I protagonisti dell’ultima avventura in Gargano sono Mauro Pini, Enrico Contini, Davide Martinelli e Giorgio Lugli: partiti mercoledì 27 gennaio da Carpi hanno fatto rientro nella giornata di domenica 31 solcando l’Italia in sella alle loro moto Honda Africa Twin datata, Bww 1200 GS, Goldwin e Triumph Tiger.

“All’andata abbiamo percorso l’autostrada fino a Vieste con le sue baie di sabbia dorata e strapiombi rocciosi di una bellezza unica – racconta Mauro – dopodiché nella giornata di giovedì percorrendo la strada statale Garganica abbiamo raggiunto San Giovanni Rotondo e visitato il Santuario di Padre Pio dopodiché abbiamo proseguito verso Polignano a Mare, la città di Domenico Modugno e poi ci siamo spostati verso l’interno”.

I centauri nella giornata di venerdì hanno fatto tappa nella caratteristica Alberobello coi suoi trulli, a Castellana famosa per le sue grotte per arrivare infine a Matera, la città della pietra.

“Il viaggio di ritorno si è snodato tutto all’interno della penisola attraverso l’altopiano delle Cinque Miglia dove abbiamo trovato anche la neve per poi passare attraverso L’Aquila, Spoleto, Assisi e Perugia” conclude Pini particolarmente soddisfatto. I

l Moto Club Al Gheff si ritrova ogni mercoledì alle 20 nella sede in via dei Grilli 5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here