Stare bene con gli oli essenziali

0
413

Sarà la docente di Tecniche vivaistiche ed esperta di erbe officinali e salute Antonella Ziliani la protagonista, domenica 7 febbraio alle  17 in Auditorium Loria a Carpi, del secondo degli appuntamenti della rassegna – legata alle aperture domenicali – Biblioteca amica.
L'incontro si terrà in Auditorium invece che in Aula didattica, come originariamente previsto, a causa dell'ampia partecipazione riscontrata nel primo degli appuntamenti della rassegna.
Stare bene con gli oli essenziali: questo il titolo della lezione – a partecipazione gratuita – che condurrà gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle coltivazioni di erbe aromatiche che crescono in campagna e nell'azienda di sua proprietà, guidandoli  anche nel riconoscimento olfattivo di oli essenziali prodotti da lei stessa, illustrandone le rispettive proprietà.
Nata in un'azienda di vivaisti da due generazioni, in cui si producevano alberi, piante da esterno per giardini, Antonella Ziliani è cresciuta in un ambiente che le ha permesso di consolidare la propria passione per il lavoro della terra e della salvaguardia degli alberi. La coltivazione di erbe aromatiche è intrigante e appassionante non soltanto dal punto di vista agronomico, ma anche da quello olfattivo. L'idea che le piante, attraverso il loro profumo, permettano di migliorare il nostro modo di vivere ha convinto Ziliani a cimentarsi nella distillazione per l'ottenimento degli oli essenziali.
Prossimo appuntamento della rassegna Biblioteca amica, quello con l'Ortoterapia, che verrà illustrata da Nadia Nicoletti domenica 3 aprile alle ore 17 presso l'Auditorium Loria.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here