Tutto esaurito per le bollicine Louis Roederer

0
152

Una speciale serata dedicata alle migliori bollicine con la prestigiosa maison Louis Roederer si terrà martedì 26 gennaio 2016 presso Il 25, ristorante in Carpi guidato dallo chef Pierluigi Vanzolini e dal manager Salvatore Cervasio, nella splendida cornice di Palazzo Foresti. L’evento a cui parteciperà Alberto Lupetti, giornalista, tra i massimi esperti di champagne in Italia, nonché Chambellan dell’Ordre des Coteaux de Champagne, è già completamente sold out. La serata, introdotta da Vania Valentini, di Correggio, diplomata master sommelier presso la scuola di Gualtiero Marchesi, sarà una masterclass con degustazione di sette autentici capolavori: Brut Premier, il miglior brut sans année, Blanc de blancs Vintage 2009, nuovissima annata di raro Chardonnay in purezza, Brut Vintage 2008, champagne di grande annata, Rosé Vintage 2009, l’unico rosato, millesimato e molto particolare, Brut Nature 2006, il non-dosato della maison Roederer, ritenuto il migliore in questo genere. Infine il Cristal 2006, celebrato come un mito tra le cuvée de prestige, e il Cristal Rosé 2002, rara e preziosa declinazione in rosa del Cristal, in un’annata forse tra le migliori in assoluto.
La maison Louis Roederer, fondata a Reims nel 1776, lo stesso anno della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti, è considerata sinonimo di eccellenza per la capacità di muoversi sempre su altissimi livelli per tutti i suoi champagne. Gode di grande considerazione e ad illustrarne la storia e la peculiarità dei vini sarà Alberto Lupetti, punto di riferimento per lo champagne in Italia e curatore di “Grandi Champagne – Guida alle migliori bollicine francesi in Italia” edizione 2016-2017.
La location dell’evento sarà La Cantina del 25, un nuovo spazio creato negli ambienti dell’antica cantina di Palazzo Foresti, con pareti attrezzate per l’invecchiamento delle bottiglie di prestigiosi vini, italiani e stranieri: una selezione di bianchi, rosati, rossi, dolce e spumante, degni del palazzo di un sovrano. Da questo luogo all’interno del signorile palazzo Foresti posto nel cuore della Città dei Pio, il ristorante IL 25 apre la stagione di eventi per il 2016.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here