Islam e democrazia: giovedì 14 gennaio Farian Sabahi a Carpi

0
426

Nata in Italia da padre iraniano e madre italiana, Farian Sabahi consegue il dottorato di ricerca in  Storia dell'Iran presso la School of Oriental and African Studies di Londra. Già docente presso le  Università di Torino, Roma e Siena, dal 2011 insegna nell'ateneo torinese e all'Università di Ginevra.
Sarà lei la protagonista di Islam e democrazia, il quinto appuntamento della rassegna Mondi arabi che, promossa da Gruppo Fotografico Grandangolo BFI e Biblioteca Multimediale Arturo Loria, in collaborazione con il Circolo cinematografico il cinema del carbone e con il patrocinio del Comune di Carpi e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), si svolgerà giovedì 14 gennaio alle ore 21 presso l'Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi.
Giornalista interviene spesso in trasmissioni televisive e ha realizzato un reportage e un documentario sul difficile rapporto tra Iran e Israele per SkyTg24, Farian Sabahi è autrice di numerose pubblicazioni: a Carpi potrà contribuire, dialogando con Pierluigi senatore, ad illustrare la complessa ed intricata storia dei paesi arabi, e del loro rapporto con la religione islamica.  Una serata molto importante dunque, soprattutto considerando la delicatissima situazione internazionale ed europea. Comprendere il passato e il presente è di certo una delle chiavi per costruire un futuro che si lascia alle spalle bombe ed attacchi terroristici. L'evento è a partecipazione gratuita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here