Open day al Nazareno

0
195

Sabato 12 dalle 9 alle 12 si svolgerà il primo dei quattro open day programmati dal Centro di Formazione professionale Nazareno di Carpi, rivolti in particolare ai giovani che abbiano già frequentato un anno presso un istituto secondario e siano interessati a proseguire con un percorso altamente professionalizzante nel settore ristorativo.
I successivi si svolgeranno nei pomeriggi di giovedì 21 gennaio e 11 febbraio (dalle 15.00 alle 19.00), oltre a sabato 30 gennaio dalle 15.00 alle 18.00.
I corsi offerti dalla scuola alberghiera carpigiana, che hanno permesso a numerosissimi allievi di farsi strada nel settore della ristorazione in tutto il mondo, fanno parte del Sistema Regionale di Istruzione e Formazione Professionale e permettono l’assolvimento dell’obbligo formativo e di istruzione.
In Emilia Romagna per raggiungere la qualifica professionale triennale è possibile svolgere un primo anno presso un istituto secondario di secondo grado seguito da due anni presso un ente di formazione professionale, oppure tre anni in un istituto professionale che aderisca al Sistema.
La formazione da sempre avvicina i ragazzi alle aziende, secondo la metodologia consolidata dell’imparare facendo, e mira a sviluppare e potenziare capacità e competenze del profilo professionale di riferimento (tanto da diventare “esempio” per le scuole, con l’alternanza scuola-lavoro). Sull’intero monte ore del percorso mirato alla qualifica di operatore della ristorazione, infatti, un quarto si svolge in stage aziendali.
Per informazioni o iscrizioni è possibile contattare il Centro allo 059 686717 o visitare il sito www.nazareno.it.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here