Degustazione verticale di Perrier-Jouët al 25

0
185

Giovedì 19 novembre IL 25, il ristorante a Palazzo Foresti a Carpi, ospiterà una degustazione verticale di champagne Perrier-Jouët con cena, dedicata alla prestigiosa e antica maison francese fondata nel 1811. La serata, organizzata presso il ristorante guidato dallo chef Pierluigi Vanzolini e dal manager Salvatore Cervasio, è l’evento d’apertura de La Cantina del 25, il nuovo spazio creato negli ambienti della cantina del ristorante con un’ampia selezione di prestigiosi vini, italiani e stranieri: bianchi, rosati, rossi, dolce, spumante e champagne.
La serata sarà aperta da Perrier-Jouët Grand Brut, accompagnato da Amuse Bouche e Salmone selvaggio con verdure croccanti. Seguirà una Lasagnetta con broccoli di gamberi e spuma di crostacei, Cartoccio del pescatore e verdure in trasparenza, il tutto annaffiato con Perrier-Jouët Rosè Brut. Clou della serata la verticale di vino che prevede la degustazione di riserve Perrier-Jouët Belle Epoque: Blancs de Blancs 2002, Brut Rosè 2004 e Brut 2007.
Guiderà la degustazione il dottor Leo Damiani, responsabile Italia della Maison Perrier-Jouët. La serata, che ha incontrato l’interesse di numerosi estimatori del buon bere, è già quasi al completo ma per chi fosse interessato può contattare Salvatore Cervasio.  
La Cantina del 25 si presenta per l’occasione completamente rinnovata con l’installazione, avvenuta questa settimana, delle ampie vetrate nelle due arcate laterali del caveau per favorire l’invecchiamento a temperatura costante dei vini. Per il rinnovo dei locali, che ha interessato sia il ristorante che la cantina, IL 25 è stato affiancato dallo studio carpigiano AZero Studio Architettura, guidato dall’architetto Filippo Landini, esperto designer di interni, sia residenziali sia ad uso commerciale, che in città vanta altri progetti, molto apprezzati, tra cui La Casalinga con le curiose lampade a forma di pentole rovesciate, bar, ristoranti, punti vendita d’arredamento. Nel ristorante IL 25 non poteva mancare il suo tocco nei punti luce che diffondono ai lati una luce soffusa e con lampade a discesa a valorizzare i diversi piatti.     
“Il primo evento de La Cantina del 25 è un omaggio a un vino prestigioso, lo Champagne, e a una Maison, Perrier-Jouët, che riunisce un mondo di valori legati al vino e allo stile di vivere che sono anche un inno alla Francia e a quanto di bello ci viene da questo Paese. E oggi davvero alzando i calici vogliamo rendere omaggio al glamour degli amici francesi. Vive la France!”, hanno dichiarato Pierluigi Vanzolini e Salvatore Cervasio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here