La Buona Nascita in Cucina

0
216

Anche quest’anno l’Associazione Buona Nascita Onlus  organizza la cena Buona Nascita in Cucina giunta alla sua quattordicesima edizione. La cena conviviale si terrà il 6 novembre, alle 20.30, presso il Circolo Arci di Sozzigalli, in via Carpi Ravarino, 1986.
La cena è finalizzata alla raccolta fondi a favore di due meritori progetti: Sos Mamy e Nicolò Leon  – Raccolta del latte materno. Il primo è un progetto di aiuto alle neo – mamme nell’affrontare le difficoltà pratiche ed emotive legate ai primi giorni dopo il parto. Fornisce sostegno alle madri in difficoltà su tutti gli aspetti che la nascita di un bambino comporta offrendo un’assistenza personalizzata a domicilio e telefonicamente. Il progetto Nicolò Leon  – Raccolta del latte materno invece porta il nome di un piccino nato prematuro, Nicolò Leon, che grazie alle proprietà del latte materno è ritornato a casa potendo riabbracciare i suoi cari.
Il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta, ma ha lasciato a tutti noi il compito di raccogliere più latte possibile affinchè moltissimi altri bambini e i loro genitori possano continuare a sorridere alla vita. L’Associazione Buona Nascita Onlus grazie a questo progetto si occupa di raccogliere  il latte materno definito un vero e proprio oro bianco in quanto alimento fondamentale per aiutare i bambini nati prematuramente. Il latte raccolto a domicilio, nelle province di Modena e Reggio Emilia, verrà poi messo a disposizione delle Banche del Latte del Policlinico di Modena e dell’Arcispedale di Reggio Emilia e donato ai prematuri ricoverati.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here