A Modena è di scena la montagna bianca

0
59

Da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita la 22esima edizione di Skipass, salone del turismo e degli sport invernali. Organizzato da ModenaFiere, per migliaia di appassionati della montagna bianca Skipass è l’evento più atteso nel panorama fieristico italiano: la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, e un appuntamento imperdibile per gli oltre 90mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci. Ampio spazio è dedicato al mondo del turismo, con la presenza dei più importanti comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati. Non manca un’area espositiva dedicata alla novità della stagione 2015/2016 in materia di attrezzature e accessori: sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento sono in esposizione a ModenaFiere grazie alla presenza dei top brand del settore.
Tornano anche quest’anno l’area Freestyle & Freeride, dove conoscere il mondo della neve libera, e l’area Outdoor, dedicata alla montagna a 360 gradi: aziende, località turistiche e tante attività da poter fare insieme a tutta la famiglia, ma anche teatro delle esibizioni di slackline e del Campionato italiano di Boulder. Si aggiunge all’esposizione lo Snow Bike Village, una zona dedicata al mondo della neve su due ruote.  Da sempre un fiera che punta moltissimo sulla sua natura active, anche quest’anno l’area esterna si trasforma in un villaggio alpino in piena città, dominato dalla Ski Area innevata con neve vera dove provare tutte le emozioni delle discipline sportive invernali: sci, snowboard, telemark ma anche pattinaggio e ciaspole nella ormai storica pista sul ghiaccio e sci di fondo grazie all’anello creato ad hoc per la manifestazione. Sempre nell’area esterna, protagonista è anche Rail Pro, teatro degli Urban Rail Contest, che vedranno impegnati i più forti rider italiani e internazionali.
Non mancheranno anche nella 22esima edizione del salone le premiazioni degli Skipass Awards, i premi della montagna bianca, che eleggeranno gli ambasciatori d’eccellenza delle discipline freeride, freeski e snowboard, oltre che gli snowpark più amati. In più, novità di quest’anno, a essere premiati sono anche i maggiori esponenti dell’arrampicata sportiva, grazie agli Skipass Climbing Awards.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here