Al Borgogioioso c’è la Pimpa!

0
261

Carpi, città dei bambini e della bambine, diventa la città della Pimpa. Infatti molte iniziative dedicate al personaggio a fumetti e televisivo creato da Francesco Tullio Altan sono in corso e, tra queste, domenica 11 ottobre alle 15:30 al centro commerciale Il Borgogioioso di Carpi arriverà la Pimpa in persona, la mascotte ufficiale, con cui i bambini potranno giocare, disegnare, cantare e farsi fotografare.
La cagnolina a pallini rossi, sempre solare, simpatica e circondata da tanti amici, nasce nel 1975, quindi compie 40 anni, sulle pagine del Corriere dei piccoli dalle matite di Altan che solo un anno prima, nel 1974, aveva creato Cipputi, l’amaro filosofo operaio in tuta blu. Pimpa, ispirata dalla figlia dell’autore, è invece un personaggio che ha della vita una visione tutta positiva, vive in un mondo dove tutto è scoperta, dialoga col sole, la luna, i fiori, gli amici animali e il suo grande amico-papà, Armando e di solito ad ognuno chiede “perché?”. Il personaggio è anche uno dei più seguiti tra quelli della nuova TV sul canale Rai YOYO e in edicola con un mensile a lei dedicato.
Nella galleria del Centro Commerciale, in particolare, sarà allestita una vivace scenografia a tema che farà entrare i bimbi nel mondo fantastico della cagnolina, con un piccolo atelier per divertenti attività, seguite da animatori, e dove arriverà la simpatica mascotte.
A quarant’anni dalla sua creazione Carpi celebra la Pimpa, oltre che con la mostra presso Palazzo dei Pio, con un divertente pomeriggio di giochi con il personaggio al Borgogioioso “perché la Pimpa è la Pimpa, ecco perché”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here