Regolamentata la sosta vicino all’Ospedale

0
220

Nei giorni scorsi sono stati tracciati i parcheggi longitudinali nelle vie Angelico, Della Robbia, Del Perugino, Reni nei tratti compresi tra le vie Molinari e Berengario. I lavori sono stati approvati dalla Commissione Traffico del Comune di Carpi, a seguito di una petizione presentata da un comitato di residenti, che chiedeva di regolamentare la sosta evitando parcheggi abusivi nell’area di manovra dei passi carrai residenziali. Infatti in questi tratti stradali forte è la pressione della sosta a causa della vicinanza dell’ospedale Ramazzini.
Inoltre sono stati ridisegnati gli incroci con le vie Molinari e Berengario in modo da ridurre i raggi di curvatura e rallentando le immissioni dei veicoli a velocità troppo elevate. A corredo delle opere di moderazione della velocità sono stati tracciati poi nuovi attraversamenti pedonali che daranno maggior sicurezza ai pedoni in transito. I parcheggi tracciati sull’asfalto sono 104 (+ 4 per invalidi, 1 per ciascuno strada interessata).
Nei prossimi giorni saranno aggiunti nella zona alcuni segnali verticali con il compito di definire ulteriormente il corretto uso degli spazi di sosta così ora chiaramente delineati. Non sarà ammessa la sosta all’esterno di questi. Durante i lavori la collaborazione della Polizia Municipale è stata determinante per garantire la disponibilità degli spazi soggetti a tracciamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here