Chiusura di via XXV aprile a Rovereto

0
99

Da recenti rilievi effettuati da personale dell’Ufficio Tecnico che da tempo sta monitorando la via XXV aprile, è emerso che, nel tratto di strada compreso tra Fossetta Cappello e via Frattini, gli avvallamenti presenti stanno peggiorando e le condizioni di dissesto sono tali da richiedere un intervento urgente per eliminare elementi di pericolo per tutti coloro che vi transitano. Questo presuppone la chiusura totale della strada ed il divieto di transito per qualsiasi mezzo di trasporto.
In particolare all’incrocio con via Fossetta Cappello è stato riscontrato un avvallamento dovuto ad un anomalo scivolamento del sottofondo stradale che ha creato zone di vuoto; tale area inoltre è interessata da un attraversamento della linea di adduzione dell’acquedotto a servizio dei Comuni di Novi di Modena e Moglia e da un canale del Consorzio di Bonifica dell’ Emilia Centrale.
La data fissata per l’inizio lavori, a cui collaboreranno anche tecnici dell’AIMAG e del Consorzio di Bonifica, è prevista per lunedì 21 settembre mentre la durata degli stessi è stimata nella misura dai 3 ai 6 giorni (a seconda delle condizioni tecniche che possono emergere durante lo svolgersi dei lavori e dalla situazione metererologica). La riapertura del tratto stradale alla viabilità ordinaria è quindi stimata per sabato 26 settembre.
 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here