Sabato 12 riapre il Ponte di Collegrana

0
207

A Novi riapre sabato 12 settembre dalle 16 il ponte di Collegrana lungo la strada provinciale 413 Romana nord, al confine con la provincia di Mantova e in particolare con il comune di Moglia.
Il ponte era chiuso dal 22 luglio a causa dei lavori della Provincia di Modena di ripristino e messa in sicurezza per i danni causati dal sisma. 
Il traffico, aperto anche ai mezzi pesanti, d’ora in poi sarà regolato con un senso unico alternato: i lavori, infatti, non sono terminati e proseguiranno fino al 26 ottobre.
I lavori sull’infrastruttura, costruita nel 1924 per superare il canale delle Acque basse reggiane, sono eseguiti in base ad un accordo tra la Provincia di Modena e il Consorzio di bonifica dell’Emilia centrale con un investimento di 315 mila euro, messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna e dal Consorzio stesso, con la Provincia responsabile del progetto e del cantiere.
Viste le condizioni del ponte, si trattava di un intervento non più rinviabile che è stato programmato nel periodo estivo per limitare i disagi alla circolazione.
Il progetto prevede il ripristino completo delle condizioni di sicurezza del manufatto su una arteria importante sottoposta, fra l’altro, al traffico di una quota consistente di “trasporti eccezionali” con carichi che arrivano fino a 120 tonnellate.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here