Modena – Carpi: chiesto il raddoppio della linea ferroviaria

0
425

L’Assessore alla Mobilità del Comune di Carpi, Cesare Galantini, con una lettera ufficiale all’assessore regionale Raffaele Donini, ha chiesto formalmente il raddoppio della linea ferroviaria Modena-Carpi.

Nel documento, inviato anche ai dirigenti tecnici della Regione Emilia Romagna competenti per Infrastrutture e Servizio Ferrovie, si legge che “nell’ottica delle politiche regionali volte alla valorizzazione del servizio ferroviario locale e delle indicazioni contenute nel Piano Regionale Integrato dei Trasporti” si chiede “il raddoppio della tratta ferroviaria Modena-Carpi, prolungando quindi il raddoppio già in parte realizzato nella tratta stessa”. 

“L’intervento in questione – prosegue Galantini – rafforzerebbe le relazioni lungo questo importante bacino e quelle che proseguono verso Mantova e Verona”.

“La richiesta è poi motivata dall’esigenza di “garantire un servizio cadenzato regolare tra Carpi e Modena, territori che vedono la presenza di importanti poli scolastici, universitari e insediamenti produttivi diffusi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here