Tra ieri e oggi

0
102

On Fire lo straordinario e monumentale progetto di Maurizio Dente nato per essere un libro di quasi 500 pagine nel quale si raccontano gli ultimi 50 anni della storia musicale di Carpi dal rock and roll al beat, dalla musica folk alla techno e che, a breve, diventerà un dvd, è ora anche un doppio appuntamento live: sabato 18 e domenica 19 luglio accenderà Piazza Garibaldi con i suoi suoni e colori.
A salire sul palco alcuni dei protagonisti del libro come ad esempio i Tupamaros di Francesco “Grillo” Grillenzoni, accompagnato alla fisarmonica da Gianmarco Banzi. Per l’occasione Grillo ospiterà Pierluigi Senatore, presentatore della serata e giornalista di Radio Bruno, ma che alla fine degli Anni Settanta mise in piedi una delle prime punk band italiane e ora torna a cantare (ndr si fa per dire) dopo oltre 35 anni. Insieme faranno un pezzo-tributo e si affideranno alla clemenza del pubblico. Sempre sabato sul palco ci saranno anche i A Walk, Kaos India e FuNNeTs.
Domenica, invece, l’ospite d’onore sarà Ulderico “Wilco” Zanni che già a tredici anni era la potente chitarra dei Rats diventati poi famosi con Indiani Padani. Wilco si esibirà con i Bob.
Sempre domenica ci saranno anche i Buscadero con il loro rhythm and blues, Il Contemporaneo (un vero e proprio pezzo di storia del combat folk anni a cavallo tra i Sessanta e i Settanta, i Said e per chiudere i Fata. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 20.45 e sono a ingresso libero.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here