La movida estiva inizia dal mercoledì

0
321

A partire dal 17 giugno, e per ogni mercoledì successivo sino al 26 agosto, il centro storico di Carpi si animerà come non mai. Ritorna infatti, anche quest’anno, la fortunata formula dei mercoledì d’estate, che – promossi da assessorato a Economia e Centro storico del Comune di Carpi,, Consorzio ConCarpi (che supportano gli esercenti dal punto di vista organizzativo ed economico) e Carpi C’è  – per questa edizione seguiranno, negli allestimenti esterni, un tema ‘balneare’.
Tutto questo e molto altro sarà A Mare Carpi, con più di 20 locali coinvolti in diverse vie del cuore della città dalle ore 18.00 alle 24.00, tra cui: corso Fanti, corso Cabassi, via Cesare Battisti, via Rodolfo Pio, piazzale Re Astolfo, piazza Martiri, via Berengario, corso Alberto Pio, piazza Garibaldi, via Aldrovandi, via S. Francesco, corso Roma, piazzale Ramazzini e Via Garagnani.
Tra jazz e rock, dj set e blues, musica italiana, animazioni e promozioni commerciali gli aperitivi e le cene non mancheranno di animare il centro storico, abbinandosi alla ricchissima programmazione de La Carpi Estate.
“Promozione commerciale che si affianca a quella culturale e turistica – spiega il vicesindaco e assessore al Centro storico Simone Morelli – in un susseguirsi di appuntamenti che, per numero e qualità, fanno di Carpi un esempio e un punto di attrazione anche per altri territori. Come era nelle intenzioni dichiarate, stiamo procedendo ad una sempre più stretta integrazione nella programmazione delle varie iniziative, intendendo cultura, commercio, turismo ed associazionismo volontario come diverse gambe dello stesso corpo. Un corpo, quello della città, che deve andare incontro al proprio futuro con passo sempre più sicuro, deciso e coordinato”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here