Dalla Fondazione CR Carpi 135.000 euro agli studenti

0
142

Martedì 19 maggio si è svolta la Festa di Consegna dei Premi di Studio. In un affollato Teatro Comunale, sono stati distribuiti 135mila euro agli studenti che si sono particolarmente distinti nel loro percorso formativo.
Agli studenti delle scuole superiori è stato consegnato un premio da 400 euro, ai diplomati da 800, da 1.000 euro ai laureati di primo e secondo livello, mentre quelli di secondo livello a ciclo unico hanno ricevuto, ognuno, la somma di 2.000 euro.
Per l’edizione 2015 la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, che da anni promuove il concorso ha elevato i criteri di accesso ai premi. Gli studenti in possesso degli alti requisiti necessari per partecipare sono stati ugualmente numerosi. In totale si sono consegnati 155 Premi di Studio: 73 studenti delle scuole superiori, 36 diplomati, 42 laureati di primo e secondo livello e 4 laureati a ciclo unico.
Durante la serata sono stati consegnati anche i Premi di Eccellenza, che quest’anno consistevano in soggiorni studio presso la Westonbirt School, vicino alla città di Oxford, per approfondire la conoscenza della lingua inglese. I vincitori, segnalati direttamente dagli Istituti comprensivi di Carpi, Novi di Modena e Soliera, sono stati: Riccardo Artioli (Istituto Sacro Cuore), Alice Biagioni (Istituto scolastico Carpi 2), Eva Di Donna, (Istituto scolastico Carpi Nord), Alessia Palladino (Istituto scolastico Sassi di Soliera), Sara Roversi (Istituto scolastico Gasparini di Novi di Modena), Matteo Tarabini Solmi (Istituto scolastico Carpi Centro) e Chiara Zanoli (Istituto scolastico Carpi 3).
Sono stati infine assegnati i premi da 2.500 euro per le Migliori Tesi di Laurea conseguite presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che quest’anno sono andati al dr. Giorgio Politano, per il dipartimento di Giurisprudenza, al dr. Omar Timothy Khachouf, per il dipartimento di Medicina e Chirurgia, al dr. Matteo Sarzi Amadè e dr. Marco Sentimenti, per il dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari La serata è stata condotta e animata dalla Strana Coppia di Radio Bruno, Enrico Gualdi e Sandro Damura, insieme alla comica di Zelig e Bugs life, Claudia Penoni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here