Fondazione: 135mila euro per gli studenti

0
421

Si svolgerà martedì 19 maggio, alle  21, presso il Teatro Comunale, la consegna dei Premi di Studio promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi per sostenere il merito degli studenti, diplomati e laureati del territorio che si sono particolarmente distinti negli studi.
L’ammontare complessivo dei premi che verranno distribuiti durante la serata raggiunge i 130.000 euro.
Agli studenti delle scuole superiori verrà consegnato un premio da 400 euro, ai diplomati da 800 euro, da 1.000 euro per i laureati di primo e secondo livello, mentre i laureati a ciclo unico riceveranno, ognuno, un premio da 2.000 euro.
Anche l’edizione 2015, come da qualche anno a questa parte, ha registrato un cospicuo incremento delle iscrizioni. Gli studenti premiati durante la serata saranno 155.
Durante la Festa di Consegna, si svolgeranno altre due premiazioni, quella delle Migliori tesi di laurea sperimentale conseguite presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, i cui vincitori riceveranno ciascuno 2.500 euro e il Premio di Eccellenza, istituito da qualche anno dalla Fondazione per gli studenti delle scuole medie: un viaggio studio in Inghilterra, per approfondire la conoscenza della lingua inglese.
La cerimonia è condotta e animata da Claudia Penoni (Zelig e Bugs Life) insieme alla Strana Coppia, Enrico Gualdi e Sandro Damura, di Radio Bruno.
 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here