Il sindaco Bellelli incontra il questore Capocasa

0
144

Oggi, 4 marzo, il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli ha incontrato il Questore di Modena Oreste Capocasa e la Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino Emanuela Ori.
L’incontro è servito per fare il punto sulla situazione del locale Commissariato di P.S, per il quale nel corso della riunione del 20 gennaio scorso con il Prefetto di Modena Michele Di Bari si era parlato di un adeguamento degli organici entro il mese di giugno. Il Questore Capocasa ha confermato che una nuova unità di personale si è già aggregata al Commissariato locale attingendo al personale della Questura e che per venire incontro alle esigenze manifestate dal territorio si renderebbe necessario assegnare altre 4 unità a Carpi, anche in considerazione dei prossimi pensionamenti, richiesta già fatta pervenire al Ministero dell’Interno. Nelle prossime settimane è poi prevista una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica proprio a Carpi.
“L’amministrazione non ha mai smesso di sottolineare in tutte le sedi l’importanza del ruolo svolto dal Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino e la necessità di potenziare gli organici dello stesso per il contrasto alla criminalità. Sottolineiamo poi che la collaborazione da tempo in essere tra le forze dell’ordine, compresa la Polizia municipale dell’Unione delle Terre d’Argine, le istituzioni locali e la Prefettura –  conclude Bellelli – è molto positiva”.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here