E’ Reggiani il candidato

0
82

Defezione dopo defezione, il nome che resiste e continua a serpeggiare tra le fila del Partito Democratico come papabile nuovo segretario è quello di Marco Reggiani. (Della serie, ne resterà solo uno!).  Sarà l’Assemblea cittadina del Pd di Carpi, così come indicato dallo Statuto del partito, a eleggere il nuovo segretario a voto segreto in seduta plenaria il 2 di marzo. Termine ultimo per la consegna delle proposte di candidature (dubitiamo fortemente vi sarà la fila) il 16 febbraio.
“Le priorità di lavoro più urgenti individuate dall’Assemblea – ha sottolineato il segretario uscente Davide Dalle Ave – sono la riorganizzazione del partito sul territorio, il rafforzamento degli strumenti per la formazione di una nuova classe dirigente e la maggior incisività del Pd carpigiano nell’elaborazione e nella proposta politica nel contesto del dibattito politico locale”. Dopo otto anni di segreteria targata Dalle Ave chi sarà disposto a raccoglierne l’eredità?
Tra gli spauracchi di scissioni interne, lo strappo dei Civatiani, l’abbandono di Cofferati e gli imperanti venti democristiani che aleggiano sul Pd, il momento non è certo dei più propizi per mettersi alla guida del carrozzone… e se a questo si aggiunge poi la paventata volontà di non stipendiare più il segretario, allora siamo proprio al game over. Senza gloria e senza soldi, non resta che la vocazione! Chi guarda alla politica come a una missione scagli la prima pietra.

Questo scrivevamo la scorsa settimana… Oggi la conferma da parte della segreteria: " Marco Reggiani è il candidato unico alla Segreteria del Pd di Carpi".
Jessica Bianchi
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here