Deraglia un treno a Rubiera: circolazione sospesa fra Modena e Reggio

0
220

Circolazione sospesa dalle 12.25 di oggi fra le stazioni di Modena e Reggio Emilia a causa dello svio del treno Regionale 11419 Parma – Bologna avvenuto in uscita dalla stazione di Rubiera, le cui cause sono in corso di accertamento. Cinque contusi fra le persone a bordo del convoglio, già assistite dal 118. Sul posto anche le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e operatori di Trenitalia. Istituito un servizio di bus per il collegamento fra Modena e Reggio. Previste deviazioni di percorso per i treni a lunga percorrenza.
Regolare il servizio sulla linea AV Bologna – Milano. Carri merci privati provenienti da un raccordo merci privato e finiti sui binari.
Dai primi accertamenti sarebbe questa la causa dell’incidente che ha coinvolto il R11419 (Parma – Bologna), con il conseguente svio della vettura semipilota e della seconda vettura.
 La dinamica dei fatti è ancora all’esame dei tecnici ferroviari. Allo stato risulta che  i carri merci provenienti da un raccordo abbiano indebitamente occupato la sede ferroviaria durante il passaggio del treno regionale.
I viaggiatori sono rimasti contusi dopo l’impatto con i carri merci della società e non per lo svio del treno regionale.
Il traffico ferroviario è ancora sospeso. I treni regionali sono sostituiti con autobus fra Modena e Reggio Emilia. I treni media-lunga percorrenza sono invece istradati sulla linea alternativa via Bologna Verona Milano con un maggior tempo di viaggio di circa 150 minuti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here