Lutto cittadino domenica 18 gennaio per la morte di Kevin Ferrari

0
892

Il sindaco di Campogalliano Paola Guerzoni ha proclamato il lutto cittadino nella giornata di domenica 18 gennaio, in occasione dei funerali di Kevin Ferrari, il 24enne campione di freestyle su moto da cross scomparso mercoledì scorso a Montecarlo, a seguito di una caduta. Le esequie verranno celebrate domenica 18, alle ore 15, presso la chiesa di Sant’Orsola, in piazza Vittorio Emanuele II. In un lato della piazza verrà riservato uno speciale parcheggio per chi vorrà raggiungere Campogalliano in sella ad una motocicletta. Il lutto si protrarrà per la durata dello svolgimento dei funerali.
Nel luglio scorso Kevin Ferrari si era esibito in Piazza della Bilancia nell’ambito della Festa di Luglio, l’appuntamento più popolare e partecipato dell’anno per Campogalliano: un’esibizione che Kevin stesso aveva fortemente voluto, in segno di appartenenza al paese che lo ha visto crescere e frequentare le scuole.
"Oltre a esprimere un eccezionale talento nella sua disciplina sportiva – spiega il primo cittadino – Kevin era apprezzato da tutti per le sue qualità umane, emerse anche nella serata-esibizione che aveva voluto dedicare al suo paese. Raccogliendo la spontanea partecipazione emotiva e un sentimento condiviso da tutta la comunità campogallianese, abbiamo deciso di manifestare il nostro cordoglio alla famiglia, indicendo il lutto cittadino, invitando la cittadinanza a partecipare ai funerali".

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here