Natale è nell’aria alla Casalinga…

0
391

Metà novembre, è già tempo di pensare ai regali di Natale: giochi per i bambini e per i grandi? Regalo utile, frivolo o enogastronomico? Cultura o tecnologia? Dipende dai gusti certo, ma il trend oggi passa dalla cucina dove si uniscono cibo, cultura e convivialità e dove simbolicamente si riflette il desiderio di riscatto di un Paese che vanta la più importante tradizione culinaria al mondo. In fondo si ricomincia sempre da cià che si sa fare meglio.
Presso il negozio di casalinghi e articoli per la casa La Casalinga di corso Roma, la stagione dei regali si apre con lo showkooking Berndes che si svolgerà presso il punto vendita sabato 15 febbraio, a partire dalle 17, con la partecipazione dello chef Daniel Spaloghe. Nel corso dell’evento verranno utilizzate le pentole B.double round, dal concept originale e caratterizzate da una grande versatilità di utilizzo. La partecipazione è libera ma su prenotazione, i primi 20 iscritti riceveranno in omaggio un accessorio del catalogo Berndes. Natale è alle porte e le sorelle Paola e Daniela Poletti hanno deciso di integrare le iniziative di promozione del punto vendita con le campagne di advertising e i concorsi messi in campo per sostenere le vendite in questo particolare periodo dell’anno, dai principali brand, italiani e stranieri, i cui prodotti sono in vendita nel negozio. A cominciare da Alessi, icona del design italiano in cucina che, da novembre al 24 dicembre, lancia un concorso e una campagna: per ogni prodotto acquistato ne regala un altro pari al 20% del valore di quello comprato. L’oggetto superandpopular si scoprirà grattando la cartolina Gratta e vinci che si riceverà in omaggio, mentre compilando un apposito tagliando si parteciperà all’estrazione di un superpremio.  Anche Berndes, marchio tedesco prestigioso per versatilità e design moderno, propone per Natale le sue creazioni tra cui la B.double round, la pentola multilivello e polifunzionale protagonista durante lo showcooking del 15 novembre con i piatti del giovane chef Daniel Spaloghe.  Fino al 31 dicembre, invece, prezzi speciali per le pentole e gli utensili del gruppo tedesco WMF, tra i leader del settore per qualità, innovazione e design.  Infine le proposte della svizzera Kunzi che nel catalogo natalizio presenta i prodotti più rivoluzionari del settore per una cucina innovativa, facile, biologica e sana: dall’estrattore Kuvings ai barbecue no-limits, Big green egg e Lotus grill. “Il periodo natalizio è molto importante per le realtà commerciali ma, nel nostro settore si registra un aspetto nuovo – sottolineano le sorelle Poletti – la possibilità di riunire in un unico acquisto funzionalità, gusto, cultura, tecnologia e voglia di stare insieme. Un regalo che è un buon augurio per i nostri clienti e per le aziende che operano in questo Paese. Questo è il motivo che ci ha spinto, in sinergia con gli uffici marketing delle aziende nostre fornitrici, a investire in una serie di strumenti e iniziative promozionali. Una scelta che dimostra che anche la distribuzione al dettaglio è in grado di pensare in grande”. 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here