Riapre il campo di Fossoli

0
173

Riapre domenica 7 settembre il Campo di Fossoli.
Il Campo resterà aperto tutte le domeniche e nei festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 in periodo di ora solare, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 invece in periodo di ora legale (ingresso a offerta libera). Anche la Ex Sinagoga, sede della Fondazione Fossoli, sarà aperta alle visite domenica 7 settembre in via Rovighi 57 a Carpi come ogni prima domenica del mese dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sempre con ingresso a offerta libera.
Solo su prenotazione anticipata di almeno 10 giorni è possibile visitare il Campo negli altri giorni per gruppi o singoli visitatori (guida a pagamento). E’ possibile richiedere visite guidate anche in lingua inglese e francese e la Fondazione Fossoli propone alle scolaresche oltre alle visite anche percorsi didattici articolati mettendo a disposizione materiale informativo. Ricordiamo che una delle baracche del Campo è stata recuperata ed è utilizzata proprio per scopi culturali e didattici, e attualmente è sede della mostra permanente Il Campo di Fossoli da luogo di internamento a luogo di memoria.
Aperture straordinarie di Campo, ex Sinagoga e Museo Monumento al Deportato sono previste in occasione del Festivalfilosofia il 12,13 e 14 settembre prossimo, con orario anche continuato e visite guidate.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here