Fotografe da sogno

0
127

Ci sono momenti speciali da immortalare in fotografie e video per poterli poi rivivere a distanza di tempo. A volte, però, l’emozione non scorre soltanto nei volti di chi è davanti all’obiettivo, ma anche nelle vene di chi ha in mano la cinepresa, come è successo alla carpigiana Marcella Menozzi e alla bolognese Gisella Bianchi quando, lo scorso 21 giugno, hanno realizzato il video della festa di matrimonio di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. Professioniste con diversi anni di esperienza alle spalle, nel 2013 hanno deciso di unire le forze dando vita a b4light, uno spazio creativo che raccoglie diverse competenze legate all’immagine e alla sua possibilità narrativa, in cui coniugano tradizione e innovazione nella realizzazione di spot pubblicitari, videoclip, filmati istituzionali, video interviste, reportage, cortometraggi e booktrailers.
In che modo siete state contattate per realizzare il video del party di nozze del celebre cantautore Eros Ramazzotti e della modella Marica Pellegrinelli?
“Siamo state contattate dall’agente di Eros in aprile, dopo che il cantante aveva visto il trailer che avevamo realizzato due anni fa per il matrimonio di un suo amico produttore e cantante”.
Come è stato realizzare il video di una celebrità? Era la prima volta che avevate a che fare con personaggi dello spettacolo?
“Un matrimonio di questo tipo genera sempre un po’ di tensione, ma avevamo già avuto altre esperienze simili in passato che ci hanno permesso di svolgere il nostro lavoro con serenità, affidandoci alle competenze acquisite in precedenza. Avevamo infatti ripreso le nozze del calciatore Luca Cigarini. Inoltre, Eros e Marica sono persone molto carine, e ridendo e scherzando ci hanno subito messo a nostro agio”.
Qual era la location della festa? C’era un tema del matrimonio?
“Il wedding party si è svolto in una suggestiva azienda vinicola, una cantina del Settecento immersa nel verde delle colline di Monterotondo di Gavi in provincia di Alessandria. C’erano all’incirca 200 invitati e il tema era il Solstizio d’estate”.
Impressioni dal matrimonio di Ramazzotti-Pellegrinelli. Ci sono degli aneddoti che vi hanno colpito?
“Come ogni altra coppia innamorata, ci sono sembrati molto felici di festeggiare con gli amici e i parenti questo importante momento della loro vita. E in effetti è stata una grande festa, suggellata da un emozionante concerto in cui si sono alternati altri cantanti celebri tra cui Laura Pausini, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e Max Pezzali”.
Si è fatto un gran parlare dell’abito della sposa firmato Valentino in tulle color pergamena e con la gonna impreziosita da un ricamo di note  musicali e frasi tratte dalla canzone Due Mondi di Lucio Battisti. Voi che l’avete visto dal vivo cosa ne pensate?
“E’ stata una scelta  davvero molto originale”.
Siete impegnate un po’ in tutto il mondo con la vostra attività. Quali sono i progetti in cantiere?
Gisella: “io continuerò la mia collaborazione con la trasmissione di Rai3, Report.
Marcella: “io ho appena terminato di realizzare due documentari per il Ministero degli Affari Esteri: uno in Albania e l’altro in Libano e Giordania sui profughi siriani, ma ci sono sempre tante novità che affrontiamo con il consueto impegno ed entusiasmo”.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here