Champions’ Camp: si parte!

0
222

Partirà domenica 22 giugno, nella sede di Pievepelago, la prima delle 13 settimane che si svilupperanno nelle tre sedi dei Champions’ Camp 2014 che, mai come in questa stagione, saranno contraddistinte da tantissime novità.
Le vacanze multisportive organizzate dall’A.s.d. F. Gallesi raggiungono il nono anno di attività con uno strepitoso risultato di iscrizioni, infatti sono già circa 700 gli iscritti e diversi turni sono già al completo, mentre altri stanno raggiungendo la copertura totale. Questa stagione si svolgerà, come le ultime edizioni, nelle sedi di Pievepelago, Palagano e Bellaria e sarà caratterizzata dai tantissimi sport proposti in ogni turno, partendo dall’Arrampicata Sportiva per arrivare al Tiro con l’Arco e passando per più di altri 20 sport tra cui le novità del Badminton, Tchoukball e Tennistavolo. Questa l’identificazione principale dei Champions’ Camp, la base multisportiva, per soddisfare la scelta della maggior parte degli iscritti che da anni prediligono questa formula di divertimento e di pratica multi sportiva. Il tutto senza dimenticare però anche la specializzazione monosportiva di basket, calcio e soprattutto volley, dove nei due turni settimanali che verranno svolti a Pievepelago, quest’anno verrà raggiunto il record degli iscritti con quasi 60 presenze e di conseguenza allo stato attuale rimangono solamente 5-6 posti disponibili nelle due settimane dal 6 al 19 luglio.
L’a.s.d. F.Gallesi, per presentare l’estate dei Champions’ Camp, ha organizzato lo scorso 10 giugno una presentazione ai numerosissimi genitori, con il consiglio direttivo, i responsabili delle varie sedi dei Champions’ Camp e lo staff medico e infermieristico che hanno presentato i programmi sportivi e d’animazione e hanno risposto alle numerose domande. Per tutto lo staff dei Champions’ Camp al gran completo nei vari ruoli, è stata invece organizzata una giornata formativa che domenica 15 giugno ha unito in un’unica sede sia gli istruttori che da anni partecipano ai Champions’ Camp, sia i nuovi istruttori che il resto del personale, di tutti i vari ruoli, che comporrà lo Staff dell’estate 2014. La giornata di formazione impostata appositamente per poter far parte dello staff dei Champions’ Camp e per imparare ad accogliere e a gestire al meglio gli iscritti, si è conclusa con la presentazione e la consegna del Kit ufficiale d’abbigliamento della nuova stagione.
L’a.s.d. F.Gallesi, in entrambe queste occasioni, ha presentato una grande novità del 2014: a partire dal 15 settembre, infatti, inizierà il Champions’ City Multisport, il primo Centro Multisportivo che verrà proposto a Modena per tutta la durata dell’anno scolastico. Il Champions’ Camp si trasferisce quindi anche in città, proponendo la multisportività a bimbi/e e ragazzi/e dai 4 ai 12 anni nei pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì e con la grande novità del sabato mattina. Ogni iscritto potrà scegliere la modalità che preferisce, partecipando una o più volte a settimana e con la possibilità di divertirsi e imparare più di 10 sport, con una quota che può partire da soli 70 euro.
Grazie alla preziosa collaborazione con la Polisportiva Gino Nasi e il Comitato Uisp di Modena, il Champions’ City Multisport aprirà da settembre utilizzando le strutture sportive coperte e all’aperto della Polisportiva G.Nasi e del PalaUisp, dando così vita ad un percorso di educazione e formazione sportiva giovanile con il coordinamento di uno staff di educatori e istruttori sportivi specializzati. Per informazioni: 366-4851031 – 334-2005249.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here