Tutti in Piazza con Radio Bruno!

0
144

Dopo quattro anni di assenza, il 10 giugno, a partire dalle 20, torna  in Piazza Martiri il Radio Bruno Estate, quest’anno in edizione speciale: Buon compleanno Radio Bruno. “Dopo 37 anni cambiamo casa ma restiamo a Carpi perché è qui che siamo nati. E’ qui che sono le nostre radici e dove vogliamo restare. Il 2014 è per noi un anno importante ed è per questo che abbiamo deciso di festeggiare insieme alla città con uno spettacolo speciale. Non la solita edizione del Radio Bruno Estate – assicura il presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi –  bensì uno spettacolo ancor più ricco di sorprese e con un cast davvero d’eccezione”. Una festa che il neo eletto sindaco di Carpi, Alberto Bellelli guarda con particolare soddisfazione: “sono davvero orgoglioso che lo spettacolo firmato Radio Bruno torni ad abitare la nostra bellissima piazza favorendo così un importante momento di aggregazione sociale all’insegna del divertimento e della musica. Radio Bruno che festeggia quest’anno un importante compleanno è un esempio positivo e di speranza per tutti. La radio, nata in una soffitta, è oggi la più ascoltata in Regione: siete la dimostrazione che realizzare i sogni è possibile”. Stellare il cast di artisti amici di Radio Bruno che hanno accettato con entusiasmo l’invito, come racconta Clarissa Martinelli: “Francesco Renga, Noemi, Arisa, Dolcenera, Paolo Belli & Big Band, Stadio, Nomadi, Tiromancino, Dear Jack, Annalisa, Michele Bravi e gli emergenti Senhit, Simons e Benji & Fede. Special guest, per spegnere le candeline della torta, saranno invece i Modà, da sempre legati alla nostra emittente. Ricordiamo infatti che la loro prima esibizione davanti a un grande pubblico fu proprio in occasione del Radio Bruno Estate di Faenza nel 2004”.
Un cast variegato ed eterogeneo perché, prosegue Clarissa, “i nostri spettacoli sono grandi feste di piazza e si rivolgono a un pubblico vario, dai giovanissimi alle famiglie”.
L’evento fortemente voluto dall’editore, Gianni Prandi e dal Comune di Carpi, sarà presentato dalla bellissima Alessia Ventura e dallo speaker di Radio Bruno Enzo Ferrari.
Dietro le quinte però, la squadra di Radio Bruno sarà al completo: dalla direzione artistica (Clarissa Martinelli e Leonello), alla diretta radio (Gli Strani, Enrico Gualdi e Sandro Damura, Antonio Valli e Marco Marini), alle interviste ai protagonisti (Laura De Vitis e Georgia Passuello), alla regia tecnica (Erio Cipolli e Mario Rybansky), all’animazione del prespettacolo (Roberto Trapani e Barbara Pinotti).
A festeggiare insieme a noi, sarà anche il Consorzio del Parmigiano Reggiano che, quest’anno, spegne ottanta candeline, come spiega il dottor Claudio Guidetti. “Da sempre abbiamo fatto del legame col territorio la nostra forza. Quale occasione migliore del Radio Bruno Estate a Carpi per festeggiare insieme ai nostri produttori e ai tanti consumatori che, tra l’altro, dopo il sisma, ci hanno manifestato grande solidarietà e vicinanza”. Anche Avis Carpi ha scelto la data del 10 giugno per annunciare alla cittadinanza il “trasferimento nella nuova sede di via Nuova Ponente. Un traguardo fondamentale e attesissimo che vogliamo celebrare insieme a tutti coloro che da anni ci sostengono”. La gratuità dell’evento è resa possibile grazie alla collaborazione di Comune di Carpi, Parmigiano Reggiano, Grissinbon, Coop Estense, Wella, Wind, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Youbet.it. Chi non sarà in Piazza potrà seguire lo spettacolo in streaming sul web (www.radiobruno.it), in diretta sulle frequenze della radio o sul canale 683 del digitale terrestre. Nei giorni seguenti, la tappa di Carpi verrà trasmessa anche sul canale 15 di Trc.
Jessica Bianchi
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here