Carpi su smartphone e tablet grazie ad una App

0
413

E’dedicata a chi visita Carpi ma anche a chi vuole viverla, da cittadino, al meglio. L’amministrazione comunale dopo mesi di lavorazione, ha approntato una “app”, ovvero un’applicazione per cellulari smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente da oggi, mercoledì 21 maggio, su Play store (e dunque per chi usa strumentazioni dotate di sistema Android). Con le stesse modalità sarà disponibile presto la versione scaricabile da Apple store per i possessori di apparecchi con il marchio della mela.
L’obiettivo del nuovo strumento digitale è ovviamente quello di dare informazioni sull’ente locale (in modo più veloce e fruibile di quanto si possa fare ad esempio al telefono o viaggiando sul web) e sulla città in generale. Grazie a questa “app” infatti si potranno conoscere le informazioni essenziali sulle attività del Comune (i servizi, gli uffici, gli indirizzi utili) così come le notizie riguardanti le iniziative dell’amministrazione e gli eventi più importanti che si svolgono a Carpi. Vista poi l’imminenza delle consultazioni europee ed amministrative è previsto anche uno Speciale elezioni, che sarà sicuramente molto consultato da chi vorrà conoscere i risultati dello spoglio in diretta. Ovviamente non può mancare in uno strumento come questo la possibilità di sapere con pochi click dove mangiare, dove dormire, cosa vedere e dove andare a Carpi, ma anche il meteo o dove rivolgersi per un’emergenza.
Realizzata, a costo zero per le casse pubbliche, dall’impresa OneApp4U in collaborazione con il Servizio Comunicazione, la Rete Civica e il Quicittà dell’ente locale questa applicazione per smartphone e tablet consente di aprire un nuovo canale informativo del Comune nei confronti di un numero sempre crescente di persone.
Le informazioni presentate sono geolocalizzate e collegate al navigatore, quindi sempre aggiornate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here