Cappuccina: preserviamo questo polmone verde

0
96

Sull’ipotesi di costruire un polo per anziani all’interno dell’area Cappuccina sono piuttosto critico nonostante sia da apprezzare l’idea di circondare di verde una struttura destinata a ospitare soggetti deboli.
Sì dunque all’idea di un polo per anziani nel verde ma non lì, perché quell’area è stata più volte utilizzata come specchietto per le allodole in occasione del dibattito sulla necessità di avere a Carpi un grande parco urbano. L’area della Cappuccina è stata definita un ‘grande polmone verde’ e proposta come alternativa al Parco Lama da chi oggi decide di costruirvi.
E’ successo troppo spesso, durante questi anni, che l’Amministrazione abbia preso degli impegni e poi li abbia disattesi cambiando idea in continuazione sul medesimo progetto.
Resto contrario all’idea di costruire all’interno della Cappuccina perchè occorre preservarla: rappresenta una grande area verde in mezzo al centro storico di Carpi da tutelare. Così come penso che si debba lavorare per la realizzazione di Parco Lama. Non si tratta di scegliere tra le due alternative sulle quali ci si deve spendere oggi per poterne godere in futuro.
In altre zone ci sono terreni edificabili o vecchi edifici da sistemare utili allo scopo per dimensione e localizzazione: una soluzione che permettere sia il recupero, sia la possibilità di avere un contesto verde nel quale inserire la struttura.
Cristian Rostovi, candidato sindaco del Nuovo Centro Destra e Fratelli d’Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here