Un paese a misura di bambino

0
92

Dopo il successo dello scorso anno torna, domenica 4 maggio, a partire dalle 14.30 a S.Antonio in Mercadello, Mercadellandia – Un Paesino a misura di bambino.
Mercadellandia, organizzata dell’Associazione Culturale Il Mercadello, si pone l’obiettivo di trasformare, seppure per un pomeriggio, il centro della più piccola delle frazioni di Novi di Modena duramente colpito dal sisma, in un “paese dei balocchi”, per l’occasione completamente chiuso al traffico.
Ad attendere bambini e famiglie in Piazza Matteotti sarà allestito il percorso Pompieropoli, esercitazione didattico – propedeutica a cura dei volontari dei Vigili del Fuoco di
Modena. Proseguendo per la via principale e in tutti i suoi vicoli, cortili e piazzette ci saranno laboratori di cucina, laboratori con materiali di recupero, musicali, creativi e didattici. E, ancora, percorsi sensoriali, la trucca bimbi Lisa e  tantissimi giochi in legno “giganti” che faranno tornare indietro nel tempo e riscoprire come una volta giocavano i nostri nonni.
Se il taglio del nastro sarà a suon di salti, capriole e lanci acrobatici delle Cheerleader del Nazareno di Carpi, la chiusura dell’evento avrà invece il sapore della magia del Mago Michy! L’ingresso è gratuito e non mancheranno sorprese, gadget per tutti e un angolo per la merenda. 
La manifestazione gode del patrocinio di Comune di Novi di Modena e ProLoco Adriano Boccaletti e vanta la  collaborazione di tanti amici, tra cui l’Associazione Arti di Rovereto, la Banda di Novi, la Polizia Municipale di Novi, l’Istituto Superiore di Agraria Strozzi di Palidano, Mc Donald di Mirandola, la onlus Tutti Insieme per Rovereto e Sant’Antonio, MaDà Cafè di Cavezzo, la Parrocchia di Sant’Antonio e tutti gli abitanti di Sant’Antonio!
In caso di maltempo Mercadellandia sarà posticipata a sabato 10 maggio, sempre a partire dalle 14.30.
Per maggiori informazioni: ilmercadello@gmail.com o 340.2420511 (Annalisa della segreteria organizzativa).
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here